BonelliErede e Green Horse: finanziamento da 900 milioni a Sosteneo per l’acquisizione del 49% di Enel Libra Flexys

BonelliErede ha agito al fianco dei finanziatori negli aspetti legali del finanziamento, ivi inclusa la strutturazione, redazione, negoziazione e finalizzazione della documentazione finanziaria.
minareto duomo

BonelliErede e Green Horse Advisory hanno assistito, rispettivamente, un pool di dieci istituti finanziari. Tra questi Crédit Agricole CIB, BNP Paribas e ING, e Sosteneo Infrastructure Partners, parte dell’ecosistema di società affiliate di gestione del risparmio Generali Investments.

Nell’operazione di finanziamento per oltre 900 milioni per l’acquisizione del 49% del capitale sociale di Enel Group Libra Flexsys.

Le attività relative ai profili golden power e antitrust sono state seguite congiuntamente da Herbert Smith Freehills Italy e Green Horse Legal Advisory.

GSK Stockmann ha agito quale advisor legale per gli aspetti di diritto lussemburghese concernenti l’operazione e il finanziamento.

Nell’operazione, Sure – Suistanable Revolution ha agito in qualità di sole M&A e debt advisor di Sosteneo, Fitchner Italia ha agito in qualità di technical advisor, PwC ha agito in qualità di tax e financial advisor, commercial advisor e model auditor, Marsh ha agito in qualità di insurance advisor.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Scai Solution Group brilla a Palazzo Mezzanotte: premio per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini si aggiudica il Le Fonti Awards per la Corporate Governance ESG

axet-facility

Axet Facility premiata ai Le Fonti Awards per la sua posizione di eccellenza nel settore

scicolone

Grande successo per Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.