Di Tanno e Associati e Legance con Progressio Sgr nel closing di Progressio Investimenti III

Di Tanno e Associati e Legance – Avvocati Associati hanno assistito Progressio Sgr nel closing del suo terzo fondo, Progressio Investimenti III.

La raccolta del fondo ammonta complessivamente a 250 milioni di euro, superando così il target prefissato di 225 milioni. Per la maggior parte sottoscritto da nuovi investitori – soprattutto istituzionali – Progressio Investimenti III ha, inoltre, registrato un investimento pari al 5% del capitale da parte dello stesso Management Team di Progressio Sgr.

Nell’operazione, Di Tanno e Associati – con un team composto dal Partner Fabio Brunelli, coadiuvato dall’Associate Sabrina Tronci – ha curato gli aspetti fiscali e tributari del closing.

Legance ha assistito Progressio nella istituzione e commercializzazione del fondo, inclusa la fase di negoziazione del regolamento con gli investitori, con un team formato dal Senior Partner Enzo Schiavello e dal Senior Associate Riccardo Daguati.

L’operazione segue il quarto closing di Progressio Investimenti III, annunciato lo scorso febbraio per 185 milioni di euro. Il fondo ha già realizzato tre investimenti – rispettivamente in Gelit, Gampack e Save the Duck – e sta per finalizzare altre due operazioni, in seguito alle quali avrà già investito circa il 40% del suo capitale.

[usr3]

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Scai Solution Group brilla a Palazzo Mezzanotte: premio per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini si aggiudica il Le Fonti Awards per la Corporate Governance ESG

axet-facility

Axet Facility premiata ai Le Fonti Awards per la sua posizione di eccellenza nel settore

scicolone

Grande successo per Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.