Legance – Avvocati Associati ha assistito Bper Banca nel perfezionamento delle operazioni strategiche con Banco di Sardegna annunciate l’8 febbraio 2019 consistenti nell’acquisto da parte di BPER Banca della totalità delle azioni ordinarie e privilegiate detenute da Fondazione di Sardegna in Banco di Sardegna, a fronte di un corrispettivo in denaro e in azioni Bper Banca di nuova emissione.
Nel medesimo contesto Bper Banca ha altresì emesso un prestito obbligazionario subordinato AT1 convertibile, contestualmente sottoscritto da Fondazione di Sardegna.
Legance ha assistito Bper Banca con un team multidisciplinare guidato dai senior partner Gian Paolo Tagariello e Filippo Troisi, coadiuvati dalla counsel Laura Li Donni, dal managing associate Stefano Bandini e dall’associate Sofia Roveta per gli aspetti corporate e capital markets. I profili regolamentari sono stati seguiti dal partner Marco Penna con il supporto dei senior associate Giovanna Tassitano e Giuseppe Alessandro RCCD ha assistito Bper Banca per quanto riguarda il prestito obbligazionario subordinato AT1 convertibile, con un team guidato dai partner Michele Crisostomo e Federico Morelli e coadiuvati dal counsel Fiona Chung (UK solicitor) e dall’associate Martina Baldi. Fondazione di Sardegna è stata assistita da Rinaldi e Associati, con un team multidisciplinare composto da Franco Groppi, Cosimo Di Bitonto e Andrea Lazzaretti.
[usr2]