Gli studi legali Martini Manna e Freshfields hanno assistito DAZN, l’ormai notissima piattaforma OTT di contenuti sportivi, nel lancio in Italia del suo canale DAZN1 sul satellite di Sky.
Con un team guidato da Elena Martini, Martini Manna ha affiancato DAZN nella negoziazione degli accordi sotto il profilo del diritto commerciale, della proprietà intellettuale e della privacy. Freshfields, con un team guidato da Gian Luca Zampa e composto anche dagli associate Filippo Alberti e Roberta Laghi, ha invece prestato assistenza per gli aspetti di diritto antitrust e di tutela dei consumatori. All’interno di DAZN, la definizione dell’accordo è stata invece seguita da Veronica Diquattro (EVP Southern Europe), che guida l’azienda in Italia, e dalla legal counsel Ilaria Musco, head del team legale italiano.
Il progetto segna un altro passo importante nello sviluppo di DAZN, dopo l’enorme successo avuto in seguito al lancio dello scorso anno. Con il canale satellitare, infatti, DAZN arriva a raggiungere anche gli italiani che vivono in zone dalle infrastrutture digitali poco sviluppate.