Lca nell’ipo di Arterra Bioscience su Aim Italia

LCA Studio Legale, con un team guidato da Vittorio Turinetti di Priero e composto da Giulia Cerutti e Giuditta Rege, ha assistito, per tutti gli aspetti regolamentari, societari e di governance, Arterra Bioscience nell’ambito dell’operazione di quotazione delle proprie azioni e warrant su AIM Italia.

Arterra Bioscience, con sede a Napoli e fondata nel 2003 da Maria Gabriella Colucci, è una PMI Innovativa caratterizzata da un forte know-how nel campo delle moderne biotecnologie, in particolare nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di ingredienti innovativi e naturali che trovano applicazione orizzontale in vari settori industriali, come la cosmetica, l’agricoltura e la nutraceutica.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta nella giornata di ieri a seguito del collocamento di complessive n. 2.208.000 azioni ordinarie, di cui n. 1.536.000 di nuova emissione, n. 384.000 azioni provenienti dalla vendita di una quota delle azioni del Presidente e Amministratore Delegato Maria Gabriella Colucci e n. 288.000 azioni provenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe concessa dall’azionista Maria Gabriella Colucci, con assegnazione di 1 warrant ogni 4 azioni sottoscritte.

La data di inizio delle negoziazioni è stata fissata per lunedì 28 ottobre 2019.

Nell’ambito del processo di quotazione la società è stata assistita inoltre da Banca Profilo in qualità di Nomad e Global Coordinator, Emintad Italy quale Advisor Finanziario, Audirevi quale Advisor Fiscale e KPMG quale Società di Revisione.

 

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2024-2025
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Sima Group vince ai Le Fonti Awards

Gruppo Helvetia

GRUPPO HELVETIA ITALIA, vittoria nel settore Insurance ai Le Fonti Awards

prolink

Le Fonti Awards, trionfo per Prolink nel settore HR e Consulenza del lavoro

Le Fonti Awards 13 marzo 2025

I Le Fonti Awards del 13 marzo incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.