GOP con Esselunga nell’acquisizione di sei punti vendita

Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Esselunga nell’acquisizione da Margherita Distribuzione di sei punti di vendita della rete ex Auchan, attivi in Lombardia ed Emilia Romagna.

L’operazione comprende anche il passaggio in Esselunga dei relativi dipendenti che lavorano in queste strutture di vendita.

Fondata da Bernardo Caprotti, Esselunga è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 150 negozi. L’operazione si inserisce nel quadro di sviluppo del Gruppo Esselunga e si prevede che sarà perfezionata nelle prime settimane del 2020.

GOP ha assistito Esselunga con un team composto dai partner Francesco Gianni (in foto) e Andrea Gritti, coadiuvati dagli associate Nicola Zito e Manfredi Sclopis.

Il venditore Margherita Distribuzione è stata assistita invece da PwC TLS con un team coordinato dal partner Giovanni Stefanin e composto dall’associate partner Stefano Cancarini, dal manager Federico Magi e dall’associate Laura Colombo.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
detrazioni a rischio 2025

Spese mediche, mobili e bonus casa: le detrazioni a rischio nel 2025

agenzia delle entrate

Taglio Irpef per redditi fino a 60mila euro: di quanto aumenta la busta paga?

nuovo taglio irpef

Nuovo taglio Irpef: ecco come potrebbe cambiare la busta paga nel 2025

Confronto tra Quota 92 e pensione di vecchiaia: chi perde e chi vince

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.