Greenberg Traurig Santa Maria e Galbiati Sacchi e associati nella compravendita del ramo d’azienda “InPegno”

Greenberg Traurig Santa Maria, con il partner Pietro Caliceti e il senior associate Dante Campiverdi, ha assistito Custodia Valore – società leader in Europa attiva nel settore del credito su stima, del gruppo austriaco Dorotheum – nell’acquisizione dal Gruppo Bancario Creval del ramo d’azienda InPegno, per un corrispettivo di 38 milioni di euro.

Lo Studio Legale Galbiati Sacchi e Associati, con i partner Matteo M. CremascoliCarla Cannavacciuolo e con l’associate Matteo Pietrogrande, ha assistito Credito Valtellinese.

Con l’operazione, che avrà efficacia dal 3 febbraio 2020, Custodia Valore si conferma la più grande azienda specializzata in credito su stima nel Vecchio Continente che ora – con l’assorbimento delle filiali e dei 43 lavoratori di InPegno – può contare su 238 dipendenti tra stimatori, banditori e altri dipendenti, e una forte presenza in Italia, con 43 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale.

Custodia Valore è stata assistita da KPMG come advisor finanziario (M&A e Structuring dell’Operazione), per le attività di transaction services e due diligence.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Scai Solution Group brilla a Palazzo Mezzanotte: premio per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini si aggiudica il Le Fonti Awards per la Corporate Governance ESG

axet-facility

Axet Facility premiata ai Le Fonti Awards per la sua posizione di eccellenza nel settore

scicolone

Grande successo per Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.