Tutti gli advisor nell’acquisizione di Engineering di Bain Capital e NB Renaissance Partners

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Gatti Pavesi Bianchi hanno assistito un consorzio costituito da Bain Capital e NB Renaissance Partners, fondo di Neuberger Berman dedicato agli investimenti di private equity in Italia, nell’acquisizione di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. da Apax Partners e da un diverso fondo di NB Renaissance Partners, assistiti da Simpson Thacher & Bartlett e BonelliErede.

Di Tanno e Associati ha assistito NB Renaissance Partners per gli aspetti fiscali della transazione mentre Bain Capital è stata assistita da Pirola Pennuto Zei & Associati.
Il top management di Engineering investirà nella società insieme a Bain Capital e NB Renaissance Partners.
Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. è leader nella fornitura di servizi informatici, sviluppo software e piattaforme digitali a supporto dei clienti nei loro progetti di trasformazione digitale.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha agito con un team guidato dai Partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli e dal Counsel Lorenzo Fabbrini e composto dai Counsel Damiano Battaglia e Nicola Martegani, e dagli Associate Jacopo Ceccherini e Roberto Garrone. I profili relativi al finanziamento dell’operazione sono stati seguito dal Partner Gaetano Carrello con gli associate Niccolò Vernillo, Marcello Legrottaglie e Pasquale Spiezio. Le tematiche antitrust sono state seguite dal Partner Silvia D’Alberti e dall’Associate Michele Laterza.

Gatti Pavesi Bianchi ha agito con un team guidato dall’Equity Partner Gianni Martoglia, con la Counsel Silvia Palazzetti, l’Associate Giulia Fazzioli e con Daniele Bartoli. I profili antitrust sono stati seguiti dal Counsel Andrea Torazzi mentre quelli regolamentari dalla Associate Elisa Patelli.
Per Di Tanno e Associati, invece, il team che ha seguito l’operazione è stato composto dai Partner Fabio Brunelli e Marco Sandoli, coadiuvati dall’Associate Edoardo Diotallevi.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Bain Capital per gli aspetti di tax due diligence e structuring con un team formato dai Partner Stefano Tronconi e Nathalie Brazzelli.
Simpson Thacher & Bartlett ha agito con un team composto dal partner Derek Baird e dall’associate James Campisi, e BonelliErede ha agito con un team guidato dai partner Elena Busson e Augusto Praloran e composto dalle associate Merilina Lima Brito e Francesca Ricceri per i profili corporate, il partner Massimo Merola, membro della Task Force Golden Power, per i profili a quest’ultima correlati, e il partner Vittorio Pomarici per gli aspetti giuslavoristici.
Il top management di Engineering è stato assistito dallo Studio Accinni, Cartolano e Associati con un team guidato dall’Avvocato Francesco Cartolano.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Scai Solution Group brilla a Palazzo Mezzanotte: premio per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini si aggiudica il Le Fonti Awards per la Corporate Governance ESG

axet-facility

Axet Facility premiata ai Le Fonti Awards per la sua posizione di eccellenza nel settore

scicolone

Grande successo per Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.