Greenberg Traurig Santa Maria assiste Guber Banca e Värde Partners nella cartolarizzazione di un portafoglio di crediti in sofferenza di 1.3mld

Conclusa con successo la vendita di titoli senior della cartolarizzazione posta in essere da parte di Guber Banca come sponsor e Värde Partners come lead equity investor.

È stata venduta da JPM (assistita da Orrick) la tranche senior non-GACS di € 150 milioni collateralizzata da un portafoglio di crediti deteriorati del valore complessivo di € 1,3 miliardi ceduto da una pluralità di banche nel 2018.  Ai titoli senior è stato attribuito un rating da parte delle agenzie Moody’s, DBRS e Scope. I titoli emessi sono ammessi alla negoziazione presso l’Extramot Pro. Lo Studio Greenberg Traurig Santa Maria con il partner Corrado Angelelli e i collaboratori Antonio Izzi e Alessia Capoduri hanno assistito Guber Banca e Värde come consulenti legali.

Il portafoglio complessivo di crediti deteriorati proviene da varie banche di credito cooperativo, casse rurali e banche popolari di tutta Italia prevalentemente nelle regioni del nord.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
causale bonifico

Evitare i controlli fiscali si può: cosa non scrivere mai nella causale del bonifico

canone rai 2025 aumento

Canone Rai 2025, possibile aumento in arrivo se il Governo non interviene: ecco di quanto

detrazioni a rischio 2025

Spese mediche, mobili e bonus casa: le detrazioni a rischio nel 2025

agenzia delle entrate

Taglio Irpef per redditi fino a 60mila euro: di quanto aumenta la busta paga?

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.