Deloitte Tax & Legal Italia promuove nove partner

Deloitte Tax & Legal conta quasi 1.200 professionisti, di cui 121 partner. Adesso ha reso nota la nomina di 9 nuovi partner salary.
deloitte

Deloitte Tax & Legal Italia ha reso nota la nomina di 9 nuovi partner salary: per l’area Tax Alessandro Arcuri; Elena Barbiani; Rosangela Bruno; Giuseppe Giordano; Cristoforo Kielland; Alexandra Pica; per l’area Legal Giacomo Gargano; Gabriele Pavanello; Carlotta Robbiano. A valle di queste promozioni, Deloitte Tax & Legal conta quasi 1.200 professionisti, di cui 121 partner.

Alessandro Arcuri, entrato in STS Deloitte nel 2014, è basato presso la sede di Roma. Esperto di tassazione, si è laureato all’Università degli Studi di Roma Tre nel 2014 e lo stesso anno è entrato in STS Deloitte.

Elena Barbiani, entrata in STS Deloitte nel 2020, è attiva a Milano. La professionista è esperta di consulenza fiscale, gestione del rischio, contabilità, sostenibilità, Tax Control Framework, cooperative compliance. Laureata nel 2009 all’Università Bocconi, Barbiani ha iniziato la sua carriera nel 2008 con uno stage presso la Camera di Commercio Italiana per l’Olanda ad Amsterdam. Nel 2009 Barbiani è diventata junior tax consultant di PwC e nel 2013 senior tax advisor di Deloitte. Nel 2016 è entrata in S.C. Johnson come senior tax advisor e nel 2018 è passata a Novartis con il ruolo di group tax manager. Barbiani è tornata in Deloitte con il ruolo di tax director nel 2020.

Rosangela Bruno, in STS Deloitte dal 2010, è basata a Milano. Laureata all’Università Bocconi nel 2010, ha iniziato la sua carriera con uno stage in Acif (sezione fiscale del Gruppo Allianz Assicurazioni). Nello stesso anno, Bruno è entrata in Deloitte come senior tax consultant. Nel 2019 è stata promossa corporate tax manager e nel 2019 senior director tax.

Giuseppe Giordano, in STS Deloitte dal 2011, basato a Genova. Esperto in tematiche fiscali, si è laureato nel 2008 all’Università Bocconi, nello stesso anno è entrato in Deloitte come senior auditor. Nel 2011 è diventato senior consultant, nel 2015 è stato promosso R&D e innovation tax manager, nel 2017 senior tax manager e nel 2019 director, global investment e innovation incentives. 

Cristoforo Kielland, in STS Deloitte dal 2010, basato a Genova. Esperto in tematiche fiscali, si è laureato all’Università degli Studi di Genova nel 2009. Ha iniziato la sua carriera come stagista in Tiscali Italia nel 2007 e nel 2008 è entrato come praticante commercialista in Benzi, Hardonk, Russo & Desogus, per poi passare a Deloitte nel 2010, dove prima della promozione era tax director. 

Alexandra Pica, in STS Deloitte dal 2008, è basata a Roma. Esperta di fiscalità in ambito M&A, si è laureata all’Università “La Sapienza” nel 2008, nello stesso anno è entrata in Deloitte come tax consultant e prima della promozione era tax consultant e supervisor.

Giacomo Gargano è entrato in Deloitte Legal Catania nel 2022 come senior of counsel. Esperto di diritto amministrativo, è anche professore associato presso l’Università degli studi di Enna Kore. Laureato nel medesimo ateneo, ha lavorato come coordinatore della segreteria tecnica del presidente della Regione Siciliana dal 2017 al 2022, prima di approdare in Deloitte. 

Gabriele Pavanello collabora per Deloitte Legal Milano dal 2020 come head of debt finance ed è responsabile dell’area di attività Debt and Finance. Laureato nel 2009 all’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera come praticante di D’Urso Gatti Bianchi nel 2009 e nello stesso anno è passato in Latham & Watkins come associate. Nel 2019 Pavenello è entrato in Ashurst come senior associate e dal 2020 collabora con Deloitte Legal.

Carlotta Robbiano collabora per Deloitte Legal Milano dal 2019, dove ricopriva il ruolo di head of investment management sector prima della promozione. Esperta di Corporate M&A, si concentra su due linee di attività principali: la consulenza in operazioni di M&A, che svolge regolarmente da oltre 20 anni a favore di fondi di private equity e operatori industriali, e l’assistenza a società operanti nel settore della bellezza nella strutturazione di accordi internazionali di joint venture o di altre forme associative finalizzate allo sviluppo di accordi di licenza, distribuzione e servizio in tutto il mondo. Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2002 e nello stesso anno ha iniziato la sua carriera come praticante di Macchi di Cellere Gangemi, poi nel 2006 è entrata in Lovells e nel 2008 in Simmons & Simmons come associate e poi senior associate. Nel 2019 è entrata in Deloitte Legal come of counsel.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Scai Solution Group brilla a Palazzo Mezzanotte: premio per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini si aggiudica il Le Fonti Awards per la Corporate Governance ESG

axet-facility

Axet Facility premiata ai Le Fonti Awards per la sua posizione di eccellenza nel settore

scicolone

Grande successo per Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.