DLA Piper ha assistito una primaria società di gestione di investimenti a livello mondiale nella strutturazione degli accordi per l’acquisizione da differenti proprietari
La successiva locazione a società del gruppo DHL, di un portafoglio di immobili ad uso logistico situati in comuni del nord Italia.
L’acquisizione è stata realizzata attraverso un fondo alternativo di investimento immobiliare riservato, gestito in regime di passaportazione dalla predetta società di gestione del risparmio.
DLA Piper ha agito con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco De Blasio e composto dal lawyer Massimo Schirinzi e dalla trainee Alessia Cucullo, per quanto concerne le attività di due diligence e la contrattualistica relativa all’operazione, e dal lawyer Federica Ceola, che si è occupata degli aspetti di diritto urbanistico e ambientale.
Gli aspetti relativi agli impianti fotovoltaici installati sui piani di copertura degli immobili oggetto della transazione sono seguiti dal partner Germana Cassar e dal lawyer Andrea Leonforte.
La strutturazione dell’operazione e gli aspetti regolamentari connessi all’istituzione e all’avvio del fondo sono stati curati dal partner Agostino Papa e dal lawyer Edoardo Campo.