Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Dla Piper nella cartolarizzazione Credimi Futuro

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha affiancato Credimi nell’implementazione di una operazione di cartolarizzazione di crediti.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha affiancato Credimi nell’implementazione di una operazione di cartolarizzazione di crediti avente come sottostante crediti derivanti da finanziamenti erogati nell’ambito di Credimi Futuro, la nuova soluzione di finanziamento digitale disegnata per supportare la modernizzazione e la crescita delle PMI italiane.

Credimi Futuro è un finanziamento chirografario della durata di 5 anni la cui istruttoria è elaborata dagli algoritmi di intelligenza artificiale di Credimi e la cui erogazione è soggetta alla delibera del Fondo di Garanzia per le PMI.

La cartolarizzazione è stata realizzata mediante il veicolo per la cartolarizzazione dei crediti Lumen SPV che ha emesso titoli asset-backed per circa 13 milioni di Euro. Nel contesto della cartolarizzazione di tipo revolving, Lumen potrà emettere ulteriori titoli asset-backed completamente fungibili rispetto a quelli della prima emissione per un ammontare massimo di 60 milioni di Euro. Banca Generali ha agito in qualità di placement agent dei titoli emessi da Lumen SPV.

Per Gattai Minoli Agostinelli ha agito un team composto dal responsabile del dipartimento di finanza strutturata Emanuela Campari Bernacchi, dal senior associate Salvatore Graziadei e dall’associate Giulio Pacini Onorato.

Dla Piper ha agito con un team composto dal partner responsabile del dipartimento di debt capital markets e finanza strutturata Luciano Morello, dall’of counsel Danilo Quattrocchi e dal lawyer Roberto Trionte.

[usr 2]

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Scai Solution Group brilla a Palazzo Mezzanotte: premio per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini si aggiudica il Le Fonti Awards per la Corporate Governance ESG

axet-facility

Axet Facility premiata ai Le Fonti Awards per la sua posizione di eccellenza nel settore

scicolone

Grande successo per Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.