Greenberg Traurig Santa Maria, con il partner Pietro Caliceti e il senior associate Dante Campiverdi, ha assistito Custodia Valore – società leader in Europa attiva nel settore del credito su stima, del gruppo austriaco Dorotheum – nell’acquisizione dal Gruppo Bancario Creval del ramo d’azienda InPegno, per un corrispettivo di 38 milioni di euro.
Lo Studio Legale Galbiati Sacchi e Associati, con i partner Matteo M. Cremascoli, Carla Cannavacciuolo e con l’associate Matteo Pietrogrande, ha assistito Credito Valtellinese.
Con l’operazione, che avrà efficacia dal 3 febbraio 2020, Custodia Valore si conferma la più grande azienda specializzata in credito su stima nel Vecchio Continente che ora – con l’assorbimento delle filiali e dei 43 lavoratori di InPegno – può contare su 238 dipendenti tra stimatori, banditori e altri dipendenti, e una forte presenza in Italia, con 43 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale.
Custodia Valore è stata assistita da KPMG come advisor finanziario (M&A e Structuring dell’Operazione), per le attività di transaction services e due diligence.