Gli studi Legance – Avvocati Associati e DLA Piper Studio Legale Tributario Associati per la cessione di Sungem Holding Italy S.p.A. a Equitix Plenium Solar 4 S.r.l.
Equitix Plenium Solar 4 S.r.l., assistita da Legance – Avvocati Associati, e Sungem Subserfinco S.à.r.l. e Agri Subserfinco S.à.r.l., assistite da DLA Piper Studio Legale Tributario Associato, hanno perfezionato la cessione da parte di Sungem Subserfinco S.à.r.l. e Agri Subserfinco S.à.r.l. a Equitix Plenium Solar 4 S.r.l. di Sungem Holding Italy S.p.A., holding italiana che, tramite 10 società veicolo, è proprietaria di un portafoglio di impianti fotovoltaici, composto da 40 impianti con una potenza installata di circa 31 MW.
Il team di Legance è stato guidato dal Senior Counsel Antonio Palazzolo in coordinamento con la Senior Partner Monica Colombera, coadiuvati dagli Associates Paolo Antonio Mulas e Valeria Fiormonti per i profili M&A, dalla Managing Associate Valeria Viti e dalla Senior Associate Milly Supino per la due diligence relativa agli aspetti autorizzativi e regolamentari, dal Managing Associate Alfredo Fabbricatore e dall’Associate Stefania Serena Monghini per la due diligence relativa agli aspetti societari e alla documentazione finanziaria e di progetto.
Il team di DLA Piper ha agito con un team formato dal Partner Germana Cassar in qualità di responsabile dell’operazione e coordinato dal Partner Federico Zucconi Galli Fonseca, coadiuvati da Andrea Leonforte, per i profili di due diligence legale e di definizione di tematiche di varia natura propedeutiche all’operazione, da Silvia Ravagnani e Francesco Cerri, per i profili M&A e per la negoziazione della documentazione finanziaria e di progetto relativa alla compravendita del portafoglio.